Chi siamo

L’azienda è frutto di un progetto imprenditoriale, tuttora in sviluppo, nato per valorizzare tradizioni locali e proprietà di famiglia. A tal fine si è data una struttura da società di capitali, facendo leva su cultura aziendale dei soci anziani e su voglia di fare dei soci giovani.

Impronta aziendalista e gestione familiare si concretizzano nelle scelte di impianto, nella cura e selezione delle uve, in una idea di vino legata alle tradizioni della zona ma attenta ai gusti dei consumatori.

I vini rossi ed il rosato, ottenuti tutti da Aglianico in purezza prodotto in moderni vigneti di proprietà, sono frutto di una coltivazione attenta sia alla qualità del prodotto che al rispetto di ambiente e salute

Grazie in primo luogo ai preziosi consigli dell’enologo Francesco Pastore, Borgodangelo punta a collocarsi in una fascia medio-alta di prodotto con rossi irpini di qualità affinati in rovere di Slavonia (Taurasi DOCG, Irpinia Campi Taurasini DOC), un rosato giovane (Irpinia Rosato DOC) e produzioni ridotte ma qualificate di bianchi classici irpini (Fiano di Avellino DOCG e Greco di Tufo DOCG).

I vigneti sono nel cuore dell’area di produzione del prestigioso Taurasi DOCG.
La cantina è a Sant’Angelo All’Esca sulla Strada Provinciale che porta a Taurasi